• Ütia Bamby
  • Ütia Bamby
  • Ütia Bamby
  • Ütia Bamby
  • Ütia Bamby
  • Ütia Bamby
  • Ütia Bamby in Alta Badia
  • Ütia Bamby in Alta Badia
  • Ütia Bamby in Alta Badia
  • Ütia Bamby in Alta Badia
  • Ütia Bamby in Alta Badia
  • Ütia Bamby in Alta Badia
Ütia Bamby - Alta Badia

Rifugio Ütia Bamby
in Alta Badia

Ütia Bamby è la tappa culinaria che non può mancare durante la Vostra settimana bianca in Alta Badia! Situato all'altezza di 1830 m s.l.m., il nostro rifugio si raggiunge dal Piz la Ila con la famosa pista rossa nr. 16A, conosciuta come la Bamby, oppure con la blu nr. 15, che scende da La Brancia.
Da inizio dicembre fino a metà aprile viziamo i nostri ospiti con un menu vario che comprende sia i piatti internazionali che le migliori specialità ladine a base di carne biologica del nostro maso Lüch de Tlara. L'ambiente particolare della sala interna, la spaziosa terrazza esposta al sole e riparata dal vento, la massima qualità degli ingredienti nostrani usati in cucina – tutto è ideato per lasciarVi assaporare i migliori momenti gastronomici della vostra vacanza invernale sulle Dolomiti.

Video

Webcam

Ristorante di carne biologica

L'avventura stuzzica l'appetito e noi, al rifugio Bamby, sappiamo come rendere il pranzo in pista più saporito che mai: antipasti ed insalate, zuppe e polente, paste e risotti, deliziosi dolci fatti in casa... Essi, seppur svariati e gustosi, rimangono, però, in secondo piano: protagonista è uno spettacolo di carne! Proveniente dal maso Lüch de Tlara, da agricoltura biologica, la carne dei nostri vitelli, allattati dalla madre fino a 9-12 mesi, è molto povera di grassi e colesterolo, ma ricca di proteine, minerali, vitamine e acidi grassi insaturi. È questo il segreto della fantastica tenerezza e del buon aroma della nostra carne genuina.

Ma non è solo la cucina a determinare il successo di un ristorante e noi ne siamo consapevoli. Per questo, abbiamo creato un ambiente molto caratteristico, di rara accoglienza, con tanto legno, con alti soffitti e travi a vista, con mobili antichi ed originali oggetti agricoli d'epoca, trasformati in arredi dal design distintivo, unici nel loro genere, come lampadari, articoli decorativi, ecc. Non manca, ovviamente, anche la tipica stufa tirolese, il cui calore nel rifugio è molto utile per asciugare caschi e guanti bagnati. Così, lo sguardo, staccandosi dal piatto, può curiosare passando da un oggetto all'altro, cogliendo dalle finestre spettacolari scorci sul Ciampai, Piz Sorega, Bioch, Conturines e Lavarella. Nelle giornate soleggiate è un vero piacere mangiare sulla terrazza aperta o sorseggiare un aperitivo, godendosi il sole e il panorama circostante sulle sedie a sdraio.

Vi aspettiamo tutto l'inverno e non mancate gli appuntamenti speciali del progetto Sciare Con Gusto!

Posizione

Ütia Bamby Logo

Ütia Bamby

Pista 16
39036 La Villa
in Alta Badia (BZ)
+39 329 9540054
P. Iva 02218880215
Maratona dles Dolomites LogoMoviment LogoDolomiti Superski LogoDolomiti Unesco LogoAlta Badia LogoAlto Adige Logo
© Ütia Bamby
produced byQBUS srl